Il Carnevale di San Sisto dà appuntamento al prossimo anno

carnevale di san sisto
Salta l’edizione 2021 del Carnevale di San Sisto, l’unico carnevale con carri allegorici di Perugia. Solo chi ha partecipato al carnevale in prima persona può capire l’impegno, la bellezza dell’aggregazione di un quartiere che per giorni, ore e mesi, si incontra in un capannone per creare quelle macchine che, solo per poche sfilate, daranno ore di allegria.
Una filosofia quella dell’associazione I Rioni di San Sisto, che è la forza di un quartiere grande e dispersivo che si ritrova nel suo Carnevale. Con una breve comunicazione Federico Boncio, Presidente dell’associazione, annuncia ufficialmente l’appuntamento per il 2022… perchè guai a chi si ferma!

“Siamo a comunicare ufficialmente l’appuntamento al 2022 per l’edizione numero 42 del Carnevale.
Purtroppo quest’anno bisogna prendere atto dell’impossibilità, in primis, di riunirsi per l’allestimento dei carri allegorici e, in seconda battuta, non possiamo certo pensare di mettere insieme migliaia di persone durante le sfilate.

Animati dallo spirito di comunità che ci contraddistingue e da un profondo senso di speranza vi diamo appuntamento al 2022, sicuri che il lavoro di questi anni abbia rafforzato i valori di socialità e solidarietà che potremo continuare a coltivare anche a distanza. Cercheremo comunque, nei prossimi giorni, di “colorare” il quartiere!”

La foto a corredo dell’articolo è un mio personale omaggio al Carnevale di San Sisto, evento al quale sono legata in modo speciale!

donatella binagliaDonatella Binaglia

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.